Schede azienda
In questa sezione: Appuntamenti
Appuntamenti

Ensinger non esporrà al K causa Covid

Per l'azienda tedesca non si può escludere una recrudescenza della pandemia in autunno e, anche in caso di decorso favorevole, l'affluenza sarà inferiore rispetto ad altre edizioni.

70 anni di K a Düsseldorf

La prima edizione della fiera tedesca dedicata a gomma e plastiche si è tenuta nel 1952. Un minisito ne celebra la storia.

Messe Düsseldorf apre la fiera ai rifugiati

Nel padiglione 6 del quartiere espositivo che ospita ogni tre anni il K ricavati mille posti letto per gli sfollati provenienti dall'Ucraina.

online, 25 maggio 2022

VinylPlus Sustainability Forum anche quest'anno online

L'evento annuale del programma volontario VinylPlus per la sostenibilità nell'industria del PVC si terrà il 25 maggio in modalità virtuale.

Bruxelles, 16 marzo 2022

Seminario sul riciclo chimico

Promosso dalla piattaforma ECP4, si terrà il 16 marzo 2022 a Bruxelles per fare il punto su tecnologie e progetti in corso.

Marina di Carrara, 18 marzo 2022

Riciclo di compositi nella nautica

Il tema sarà affrontato in un convegno in programma il 18 marzo a Marina di Carrara nell'ambito della manifestazione Compotec Marine.

NPE, quote versate per edizione 2021 traslate sul 2024

La decisione è stata annunciata dagli organizzatori della triennale nordamericana delle materie plastiche, in programma tra due anni a maggio in Florida.

Spazio alle start-up al K2022

Alle giovani imprese innovative viene dedicato quest'anno un spazio nel padiglione 8b del quartiere fieristico di Düsseldorf.

Marina di Carrara, 17-18 marzo 2022

Compositi per la nautica in mostra

CarraraFiere ospiterà a marzo i saloni Compotec Marine e Seatec dedicati alla filiera dei materiali e componenti per l'industria nautica.

Interplastica a Mosca nonostante il Covid

La manifestazione dedicata all'industria della plastica e della gomma ha accolto a fine gennaio 650 espositori e 17mila visitatori.

EVENTI

online, 25 maggio 2022

VinylPlus Sustainability Forum anche quest'anno online

L'evento annuale del programma volontario VinylPlus per la sostenibilità nell'industria del PVC si terrà il 25 maggio in modalità virtuale.

Barcellona, 24-27 maggio 2022

Hispack rinviata al 2022

Gli organizzatori hanno deciso di tenere la manifestazione dedicata al packaging nella primavera dell'anno prossimo.

Bologna, 9 -11 giugno 2021

Preparativi in corso per Mecspe

Non mancheranno le novità alla ventesima edizione del salone dedicato a manifattura e Industria 4.0. Anche quest'anno un padiglione destinato alle tecnologie plastiche.

Bruxelles 14-15 giugno 2022

Posticipata a giugno la conferenza annuale Petcore

Doveva tenersi a Bruxelles all'inizio di febbraio, ma l'emergenza sanitaria ha imposto il rinvio a fine primavera.

Roma, 16 giugno 2022

Una finestra sul riciclo meccanico di rifiuti plastici

L'associazione dei riciclatori e Plastic Consult presenteranno il 16 giugno la prima edizione del Report Assorimap sul riciclo meccanico delle materie plastiche

IN PRIMA PAGINA

Parliamo di Certified Recycled Plastic

20 maggio 2022 - Questa puntata di +VOCI è dedicata al nuovo servizio presentato a GreenPlast da PlasticFinder.

Assobioplastiche e Biorepack rispondono a Greenpeace

20 maggio 2022 - La filiera delle bioplastiche e il consorzio per il riciclo dei materiali compostabili hanno acquistato una pagina sul Sole 24 Ore per confutare le accuse degli ambientalisti.

Hennaut alla presidenza di EuPC

20 maggio 2022 - Il CEO di Herige Group rileva l'italiano Zelcher al vertice dell'associazione europea dei trasformatori di materie plastiche.

Revive e Balance e anche per la gomma

20 maggio 2022 - Versalis propone a Tire Technology Expo una nuova offerta di elastomeri con contenuto da riciclo meccanico, chimico (olio di pirolisi) e biobased (bionafta).

Avvicendamento in PlasticsEurope

20 maggio 2022 - Marco ten Bruggencate di Dow eletto alla presidenza dei produttori europei di materie plastiche al posto di Markus Steilemann.

Packaging Centre in Engel

20 maggio 2022 - Inaugurato a metà maggio, offre ai clienti analisi dei tempi di ciclo e dell'efficienza energetica, test sui materiali e sui processi di stampaggio, prove stampo.

IN BREVE

Bioplastiche dagli scarti della birra

20 maggio 2022 - É l'oggetto del progetto di ricerca triennale Life Restart che vede impegnati alcuni atenei e aziende italiane, finanziato con 3 milioni di euro.

Impianto dimostrativo per PHA

19 maggio 2022 - Avviato dalla start-up olandese Paques Biomaterials per campionature e sviluppi applicativi.

Vinnolit si allunga il nome

18 maggio 2022 - Il produttore tedesco di PVC è stato ribattezzato Westlake Vinnolit come parte di un processo di rebranding a livello di gruppo.

Arburg triplica le donazioni per l'Ucraina

18 maggio 2022 - L'azienda tedesca ha donato ulteriori 400.000 euro per aiuti umanitari alla popolazione colpita dalla guerra.

BLOG

avatar

24 marzo 2022 - L'iniziativa del Comune di Milano con l'acqua del Sindaco imbottigliata "à porter", comoda e sostenibile, da consumare ovunque" fa a cazzotti con l'ecologia e...

avatar

14 settembre 2021 - Anche nel nostro paese dovrà prima o poi entrare in vigore un sistema di deposito cauzionale per i contenitori di bevande. Quali sono i sistemi di cauzionamento...

avatar

10 settembre 2021 - In Europa diversi Paesi hanno già introdotto o stanno per introdurre sistemi di deposito cauzionali per imballaggi monouso di bevande. Quali scenari si aprireb...

avatar

12 luglio 2021 - Nonostante i vari interventi del Ministro Cingolani apparsi sui media nelle settimane precedenti alla data di entrata in vigore della Direttiva sulle plastiche ...

avatar

16 giugno 2021 - Bioplastiche sì o no? C'è un accordo tra il Governo italiano e la Commissione europea? dal 3 luglio non vedremo più stoviglie monouso in plastica sugli scaffali...