Bruxelles,15-16 settembre 2025
Chemical Recycling Europe ha aperto le iscrizioni 'Early Bird' per partecipare all'appuntamento annuale su normative, mercato, tecnologie e applicazioni.
A GreenPlast 2025, dal 27 al 30 maggio, il convegno “Shaping a Sustainable Future for Plastics” traccia la rotta verso la sostenibilità nel settore delle plastiche.
Düsseldorf, 8-15 ottobre 2025
La mostra speciale allestita in ottobre alla fiera di Düsseldorf sarà accompagnata da un ricco programma di convegni e iniziative.
La prossima edizione si terrà nell'ottobre del 2026 per non scontrarsi con il K2025. Modificato il calendario con l'esclusione della giornata di sabato.
Düsseldorf, 13 ottobre 2025
Selezionate nell'ambito di un concorso lanciato da Plastics Europe Germany, si sfideranno in due sessioni di 'pitch' durante il K2025 di Düsseldorf.
Duecento espositori, un ricco programma convegnistico e un'esposizione di opere d'arte accoglieranno quest'anno i visitatori.
Affluenza in forte crescita rispetto all'edizione di due anni fa. Qualche defezione tra i costruttori locali di presse. L'anno prossimo la fiera torna a Shanghai.
Düsseldorf, 9 ottobre 2025
Il concorso internazionale premia l'innovazione e la sostenibilità nell'utilizzo di PVC. Premiazione il 9 ottobre in concomitanza con il K2025.
La mostra-convegno di Amsterdam sul riciclo di materie plastiche ha registrato quest'anno oltre 13mila visitatori e 500 espositori.
Webinar, 6 maggio 2025
Si parlerà della nuova direttiva UE 2024/824, delle decisioni dell'AGCM e di come presentare correttamente i prodotti al mercato.
Completato nei mesi scorsi, il nuovo impianto con tecnologia Hoop ha una capacità intorno alle 6mila tonnellate annue di rifiuti plastici.
Seconda edizione a Roma il 19 giugno con la presentazione dell’XI Rapporto di mercato sull'andamento del settore in Italia e una tavola rotonda sul PPWR.
Torna a Milano il congresso internazionale Milan Polymer Days, per dibattere gli ultimi sviluppi nella scienza e tecnologia dei polimeri.
Ecotre Valente e Arburg organizzano in Franciacorta una giornata dedicata a Metal Injection Molding e sinterizzazione.
A Modena, a fine giugno, un incontro su 'Caccia agli sprechi Lean: qualità e tecnologie nella produzione plastica'.
16 giugno 2025 - Pubblicati in Gazzetta ufficiale europea i testi dei ricorsi inoltrati in aprile alla Corte di Giustizia da una ventina di aziende contro gli aspetti più controversi del Regolamento imballaggi.
16 giugno 2025 - Il miglioramento del mercato del PET riciclato porterà in ottobre a una riduzione del contributo a carico di produttori e converter.
16 giugno 2025 - Per aiutare i cittadini a conferire gli imballaggi nella frazione dell’umido domestico è stato introdotto il marchio volontario Organico Biorepack.
16 giugno 2025 - Abbiamo partecipato a una bella iniziativa organizzata da Arburg e CGT Guberti per i clienti del Nord Est (e non solo). Passione, lavoro e un po' di turismo eno-gastronomico.
16 giugno 2025 - Federica Gallicchio prende il posto di Paolo Bochicchio come Managing Director di EuPC, European Plastics Converters.
16 giugno 2025 - Ammortizzatori sociali garantiti fino al 2026 per i 200 lavoratori, in attesa di individuare un acquirente per lo stabilimento toscano dove si produce TiO2.
16 giugno 2025 - Distrutto dalle fiamme un deposito della Plastisavio. L'intervento dei Vigili del Fuoco ha evitato danni più gravi. La produzione va avanti normalmente.
16 giugno 2025 - Introdotte nuove misure per evitare danni all'industria europea, ritenuta strategica per la realizzazione dell'agenda digitale dell'UE.
13 giugno 2025 - Accordo da oltre 500 milioni di dollari per spingere le esportazioni di prodotti petrolchimici dagli Emirati e ridurre i costi di trasporto.
13 giugno 2025 - Per due giorni, i clienti cinesi del gruppo veneto hanno potuto visitare la nuova sede asiatica e visionare le ultime novità tecnologiche.
3 gennaio 2025 - Come l'allarmismo sulla pericolosità di un materiale possa nascere da un banale calcolo aritmetico e generare danni irreparabili.
29 dicembre 2024 - Sono diversi i segnali che arrivano dall'Europa e dal contesto nazionale che rendono urgente una riflessione seria sulle potenzialità di un sistema di deposito ...
9 dicembre 2024 - Terminati gli effetti del doping da incentivi, l'Italia ha solo da perdere da un indebolimento economico e politico dell'asse franco-tedesco.
25 ottobre 2024 - Lo scorso 9 ottobre 2024 si è tenuto presso la Camera dei Deputati il convegno “Strategie e scenari di sostenibilità alla luce dei nuovi obblighi di legge: il p...
17 novembre 2023 - Anche l'Italia avrebbe bisogno di un Sistema di Deposito Cauzionale per raggiungere gli obiettivi della Direttiva SUP di raccolta e di contenuto riciclato per l...