Schede azienda
In questa sezione: Poliolefine PVC PS ABS SAN EPS PET Poliammidi Tecnopolimeri Gomme Compositi Bioplastiche Altre specialità Prezzi
Materie prime - Poliammidi

Evonik si riorganizza intorno alle specialità

12 maggio 2022 - In futuro resteranno solo tre divisioni: Specialty Additives, Nutrition & Care e Smart Materials. Nel 2023 saranno dismesse le attività Performance Materials.

Esercizio positivo per RadiciGroup

11 maggio 2022 - Nel 2021 il fatturato è cresciuto a 1,5 miliardi di euro, anche in virtù di un rialzo dei prezzi di vendita e dei costi di materie prime ed energia. Utile a 150 milioni.

RadiciGroup cresce in India

11 maggio 2022 - Acquisite per 35 milioni di euro le attività nel compounding di tecnopolimeri del gruppo indiano Ester Industries.

OMV punta ai tecnopolimeri DSM

10 maggio 2022 - Il gruppo austriaco partecipa alla gara competitiva per rilevare le poliammidi di DSM Engineering Materials.

Poliammidi con riciclato a GreenPlast

3 maggio 2022 - RadiciGroup presenta al salone milanese l'offerta Renycle, tecnopolimeri a base PA6 e 66 formulati con materie prime rigenerate da sfridi post-industrial e rifiuti post-consumo.

Al sole senza surriscaldarsi

1 maggio 2022 - Il masterbatch multicolore SunChill di Ampacet riduce l'accumulo di calore nei manufatti in plastica scura esposti alla luce del sole. É quindi la soluzione ideale per colorare pavimentazioni o complementi d'arredo outdoor.

Additivi sempre al passo coi tempi

1 maggio 2022 - La gamma di additivi funzionali Luvobatch di Lehvoss viene costantemente aggiornata per seguire le evoluzioni del settore, con incursioni nel dominio dell'economia circolare. Attività potenziata con il recente avvio di un nuovo centro R&D ad Amburgo.

DOMO investe in Cina nelle poliammidi

29 aprile 2022 - Annunciato un piano in tre fasi per incrementare la capacità produttiva di compound a marchio Technyl destinati al mercato asiatico.

Forte crescita delle vendite Lanxess in Italia

6 aprile 2022 - Nell'esercizio appena trascorso, il giro d'affari del gruppo tedesco nel nostro paese è aumentato del 34% rispetto al 2020, superando i 300 milioni di euro.

Milliken investe negli additivi

5 aprile 2022 - Progetto per potenziare le capacità produttive e logistiche della società tedesca Zebra-chem acquisita l'anno scorso.

IN PRIMA PAGINA

I costruttori tedeschi tagliano le stime 2022

16 maggio 2022 - L'andamento degli ordinativi e delle vendite nel primo trimestre allontana l'ottimistica previsione di una crescita tra il 5 e il 10 percento.

IPEG spinge le vendite di Piovan

16 maggio 2022 - I ricavi sono cresciuti nel primo trimestre del 66,6% anche grazie (ma non solo) all'acquisizione della società statunitense.

Heraeus entra nel riciclo chimico di PET

16 maggio 2022 - Il gruppo tedesco ha rilevato la maggioranza della società indiana Perpetual Technologies, ribattezzata revalyu Resources.

Valtris passa a SK Capital

16 maggio 2022 - H.I.G. Capital ha deciso di cedere il produttore di additivi per materie plastiche e specialità chimiche con stabilimenti in Nord America, Europa e Asia.

Bottiglia 100% rPET senza etichetta

16 maggio 2022 - Prodotta da Amcor per Danone, riporta marchio e altre informazioni direttamente sul contenitore, impresse dallo stampo durante il soffiaggio.

Akro-Plastic si affida IMCD

16 maggio 2022 - Dal prossimo mese di luglio i compound dell'azienda tedesca saranno commercializzati in molti mercati europei dal distributore olandese.

IN BREVE

OMV certifica Burghausen ISCC Plus

16 maggio 2022 - Dopo l'etilene, la certificazione per l'attribuzione mediante bilancio di massa è stata estesa anche a benzene, butadiene e isobutilene.

Assegnati i premi INSTM/Polymers

16 maggio 2022 - Dedicati a giovani ricercatori che hanno pubblicato articoli scientifici come primi autori o corresponding authors nel biennio 2020/2021.

L'arte diventa circolare

16 maggio 2022 - SER (Gruppo Sirmax) ha promosso un concorso tra gli studenti delle classi terze e quarte del liceo artistico Toschi di Parma.

Nuovo look per Ecopneus

13 maggio 2022 - Cambia il logo e la comunicazione visiva del principale operatore italiano nella gestione dei Pneumatici Fuori Uso (PFU).

BLOG

avatar

24 marzo 2022 - L'iniziativa del Comune di Milano con l'acqua del Sindaco imbottigliata "à porter", comoda e sostenibile, da consumare ovunque" fa a cazzotti con l'ecologia e...

avatar

14 settembre 2021 - Anche nel nostro paese dovrà prima o poi entrare in vigore un sistema di deposito cauzionale per i contenitori di bevande. Quali sono i sistemi di cauzionamento...

avatar

10 settembre 2021 - In Europa diversi Paesi hanno già introdotto o stanno per introdurre sistemi di deposito cauzionali per imballaggi monouso di bevande. Quali scenari si aprireb...

avatar

12 luglio 2021 - Nonostante i vari interventi del Ministro Cingolani apparsi sui media nelle settimane precedenti alla data di entrata in vigore della Direttiva sulle plastiche ...

avatar

16 giugno 2021 - Bioplastiche sì o no? C'è un accordo tra il Governo italiano e la Commissione europea? dal 3 luglio non vedremo più stoviglie monouso in plastica sugli scaffali...

EVENTI

Roma, 18-19 maggio 2022

L'imballaggio flessibile si ritrova a Roma

In concomitanza con l'Assemblea, il 18 e 19 maggio 2022 Giflex organizza il convegno "Imballaggio flessibile: in equilibrio nell’era della discontinuità".

Bruxelles, 19-20 maggio 2022

Torna 'A Circular Future with Plastics'

Appuntamento nel mese di maggio a Bruxelles per parlare di economia circolare e sostenibilità nell'industria delle materie plastiche.

online, 25 maggio 2022

VinylPlus Sustainability Forum anche quest'anno online

L'evento annuale del programma volontario VinylPlus per la sostenibilità nell'industria del PVC si terrà il 25 maggio in modalità virtuale.

Barcellona, 24-27 maggio 2022

Hispack rinviata al 2022

Gli organizzatori hanno deciso di tenere la manifestazione dedicata al packaging nella primavera dell'anno prossimo.

Bruxelles 14-15 giugno 2022

Posticipata a giugno la conferenza annuale Petcore

Doveva tenersi a Bruxelles all'inizio di febbraio, ma l'emergenza sanitaria ha imposto il rinvio a fine primavera.