15 gennaio 2024 - Il costo di trasporto di un container da Shanghai a Genova ha superato i 5000 dollari. Nuovi aumenti in arrivo e prime carenze di componenti.
9 gennaio 2024 - Pubblicati i 33 progetti che si contenderanno i premi nelle undici categorie. Premiazione a Parigi il prossimo 8 febbraio.
5 gennaio 2024 - Incrementi a tre cifre nelle ultime due settimane dei noli container tra Asia ed Europa a causa della crisi in Medio Oriente.
22 dicembre 2023 - Gli attacchi dei ribelli Houthi nel Mar Rosso hanno indotto le compagnie marittime ad abbandonare il canale e doppiare il Capo di Buona Speranza.
5 dicembre 2023 - Universal Robot ha presentato il nuovo robot collaborativo capace di movimentare fino a 30 kg alla massima estensione del braccio.
29 novembre 2023 - Repsol ha messo a punto con Cabka un compound a base di materiale riciclato e PP ad alta resistenza all'impatto.
28 novembre 2023 - Su base annua, il costo del trasporto navale sulla rotta tra Shanghai e Genova è diminuito del 57 percento a 1.373 dollari per feu.
22 novembre 2023 - Avviato con l'operatore di logistica Bertschi un nuovo hub destinato ad abbreviare i tempi di consegna.
20 novembre 2023 - Sviluppato insieme al gruppo Mäuler consentirà di abbreviare i tempi di consegna degli additivi per polimeri.
31 ottobre 2023 - Prodotto dalla veneta Relicyc in polipropilene rigenerato e tracciato, possiede caratteristiche adatte al trasporto di prodotti ittici.
14 novembre 2025 - Nell'aprile del 2026, i due costruttori giapponesi di presse a iniezione confluiranno nella nuova entità GMS Group.
14 novembre 2025 - La Commissione ha preso atto degli impegni assunti da Adnoc per superare alcune preoccupazioni in materia di concorrenza legate alle sovvenzioni governative.
14 novembre 2025 - L'associazione dei produttori europei di materie plastiche indica i punti su cui la UE dovrebbe lavorare per favorire la circolarità della plastica.
14 novembre 2025 - La produzione per i clienti europei sarà concentrata a Anversa. Resta in funzione nel sito francese l'impianto per ABS.
14 novembre 2025 - Sette nuovi giovani nel reparto di estrusione al termine della prima edizione della Pack Your Future Academy avviata dalla società veneta con Randstad Italia.
14 novembre 2025 - Alcuni Comuni dell'isola hanno invitato i cittadini a non esporre i sacchi 'gialli' per mancanza di ricettività negli impianti di selezione.
14 novembre 2025 - L'impianto produce oggi adesivi a base acqua e termofusibili (hot melt) per numerose applicazioni industriali.
14 novembre 2025 - La capacità nel sito brasiliano di Triunfo sarà incrementata del 25% nei prossimi due anni.
13 novembre 2025 - Il grado Elix ABS HH 3110 è risultato riciclabile nei flussi dell'ABS e designato come riferimento per i test di riciclabilità.
13 novembre 2025 - Unionplast, Enea e Unifi presentano a Milano il Quaderno sull’efficienza energetica nel settore della plastica.
16 luglio 2025 - Lanciata dai consorzi Corepla e Coripet e con il patrocinio del MASE e del CONAI lo scorso 6 giugno la nuova Campagna SUP (Single-Use Plastics) dal titolo “Da b...
3 gennaio 2025 - Come l'allarmismo sulla pericolosità di un materiale possa nascere da un banale calcolo aritmetico e generare danni irreparabili.
29 dicembre 2024 - Sono diversi i segnali che arrivano dall'Europa e dal contesto nazionale che rendono urgente una riflessione seria sulle potenzialità di un sistema di deposito ...
9 dicembre 2024 - Terminati gli effetti del doping da incentivi, l'Italia ha solo da perdere da un indebolimento economico e politico dell'asse franco-tedesco.
25 ottobre 2024 - Lo scorso 9 ottobre 2024 si è tenuto presso la Camera dei Deputati il convegno “Strategie e scenari di sostenibilità alla luce dei nuovi obblighi di legge: il p...
A Milano la conferenza organizzata da Istituto Italiano Imballaggio e PlasticsEurope Italia (Federchimica).
É il tema del convegno organizzato nella capitale da Osservatorio Plastica e Università Roma Tre.
Quest'anno maggiore apertura al mondo degli stampi grazie alla collaborazione con l'associazione di settore Ucisap.
Unionplast, Enea e Unifi presentano a Milano il Quaderno sull’efficienza energetica nel settore della plastica.
Lanciato il 'save the date' per la conferenza annuale sul polietilene tereftalato, che per la prima volta non si terrà a Bruxelles.