17 marzo 2026 - Oltre 3.750 visitatori agli Arburg Technology Days 2026, per scoprire Allrounder Trend, stampaggio medicale, automazione e servizi digitali.
10 marzo 2026 - BASF ha ampliato il portafoglio Ultrason P per consentire la sostituzione dei polisolfoni interessati dal Regolamento UE 2024/3190.
26 febbraio 2026 - L'italiana Xenia presenterà la nuova serie Xelamid al JEC World di Parigi. Versatilità e bilanciamento delle caratteristiche tra i punti di forza.
20 febbraio 2026 - La Scozia sarà l'ultima a introdurre il divieto nell'agosto del 2027, dopo Galles, Irlanda del Nord e Inghilterra.
10 febbraio 2026 - Covestro ha sviluppato CQ-Configurator, strumento che aiuta le aziende nell'analisi e comunicazione delle proprietà ambientali degli espansi poliuretanici.
3 febbraio 2026 - Il gruppo italiano opera nel paese asiatico con un impianto produttivo e due centri logistici. Una ricorrenza che verrà celebrata nei prossimi giorni a Plastindia.
2 febbraio 2026 - la Corte di Appello Federale ha annullato la sentenza che bloccava l'inclusione dei manufatti in plastica tra quelli definiti tossici nell'ambito del Canadian Environmental Protection Act.
1 febbraio 2026 - Alla fiera spagnola, dal 2 al 5 giugno 2026, le ultime innovazioni nei masterbatch e additivi del produttore statunitense.
26 gennaio 2026 - I due iconici marchi di prodotti in plastica hanno unito le forze in una partnership creativa.
23 gennaio 2026 - Evonik e Poliplastic hanno collaborato allo sviluppo di occhiali in Trogamid R, materiale ottenuto in parte da sfridi di produzione dell'occhialeria.
17 marzo 2026 - Oltre 3.750 visitatori agli Arburg Technology Days 2026, per scoprire Allrounder Trend, stampaggio medicale, automazione e servizi digitali.
17 marzo 2026 - In crescita anche nel quarto trimestre 2025 le consegne di tecnologie primarie per la trasformazione di materie plastiche, in larga parte di importazione.
17 marzo 2026 - Il progetto promosso da Confida, Corepla e Unionplast ha evitato l'immissione di oltre 638 tonnellate di CO2 e coinvolto più di 3 mila imprese.
17 marzo 2026 - La fiera Plast & Printpack Alger si terrà nel paese nordafricano a fine mese, occasione per esaminare un mercato in costante crescita.
17 marzo 2026 - Nell'ambito del progetto di ricerca sulla sintesi di PLA da scarti alimentari si occuperà della fase di polimerizzazione.
16 marzo 2026 - Unionplast in Italia e GKV in Germania esprimono forti preoccupazioni per i riflessi della crisi in Medio Oriente su prezzi e disponibilità dei polimeri.
16 marzo 2026 - In aprile a Monza un corso in due moduli per apprendere le basi di chimica, fisica e trasformazione degli elastomeri.
16 marzo 2026 - Annunciato un incremento di capacità produttiva nel sito di Changshu, il principale del gruppo francese per il fluoropolimero Kynar.
16 marzo 2026 - Focus sugli imballaggi flessibili rispondenti ai requisiti fissati dal nuovo Regolamento UE su imballaggi e rifiuti da imballaggio.
13 marzo 2026 - Trinseo ha rivisto per la seconda volta i prezzi a distanza di pochi giorni. AOC fissa il rincaro per aprile. Aumenta anche l'HDO.
22 dicembre 2025 - L'anno si avvia alla fine e la situazione per quanto riguarda il riciclo degli imballaggi in plastica è segnata da una profonda crisi che appare sempre più diff...
16 luglio 2025 - Lanciata dai consorzi Corepla e Coripet e con il patrocinio del MASE e del CONAI lo scorso 6 giugno la nuova Campagna SUP (Single-Use Plastics) dal titolo “Da b...
3 gennaio 2025 - Come l'allarmismo sulla pericolosità di un materiale possa nascere da un banale calcolo aritmetico e generare danni irreparabili.
29 dicembre 2024 - Sono diversi i segnali che arrivano dall'Europa e dal contesto nazionale che rendono urgente una riflessione seria sulle potenzialità di un sistema di deposito ...
9 dicembre 2024 - Terminati gli effetti del doping da incentivi, l'Italia ha solo da perdere da un indebolimento economico e politico dell'asse franco-tedesco.
Fino al 26 marzo, aspettando la premiazione dei Best Packaging, l'ADI Design Museum mette sotto i riflettori la filiera dell'imballaggio.
La fiera Plast & Printpack Alger si terrà nel paese nordafricano a fine mese, occasione per esaminare un mercato in costante crescita.
Promosso dai centri tecnologici spagnoli Ainia e Aimplas in concomitanza con il convegno MeetingPack.
La principale manifestazione europea dedicata al riciclo di materie plastiche torna ad Amsterdam il 5 e 6 maggio 2026.
Torna a Interpack, nel maggio 2026, l'appuntamento con l'industria di settore organizzato dall'associazione Flexible Packaging Europe.