1 dicembre 2023 - Entra nel gruppo francese un importante produttore sudcoreano di film poliimmidici per circuiti stampati flessibili e fogli di grafite.
27 novembre 2023 - La società bolognese opera nello stampaggio di articoli in materiale plastico per l'industria elettronica, automotive e odontotecnica.
9 novembre 2023 - Kraiburg TPE ha introdotto in catalogo nuovi gradi con proprietà di adesione a poliammidi, polipropilene e PC/ABS.
19 ottobre 2023 - Pubblicato da PlasticsEurope il report sintetico Plastics – the fast Facts 2023 con i principali dati del settore al 2022.
18 ottobre 2023 - Sirmax prova a nobilitare il materiale rigenerato formulando compound con elevata resa estetica per l'auto e l'elettrodomestico.
18 ottobre 2023 - Sabic presenta dieci nuovi gradi della serie LNP Elcrin per applicazioni tecniche con contenuto di riciclato post-consumo fino al 75%.
5 ottobre 2023 - Arçelik utilizza per alcuni componenti interni gradi Styron di Trinseo ottenuti da materie prime biobased attribuite mediante bilancio di massa.
27 settembre 2023 - Aperte le iscrizioni al concorso dedicato all’innovazione di prodotto e di processo nel riciclo di materie plastiche.
20 settembre 2023 - Una ricerca presentata da Assolombarda e Federazione Gomma Plastica mette in luce l'importanza del comparto della trasformazione a livello nazionale ed europeo.
27 luglio 2023 - Nordmann ha iniziato la distribuzione dei prepolimeri di Era Polymers in sette mercati europei, tra cui il nostro.
6 dicembre 2023 - Plastics Recyclers Europe ha definito cinque punti per una politica europea efficace nel favorire la transizione verso la circolarità nel settore delle materie plastiche.
6 dicembre 2023 - Il rinnovo del contratto riguarda oltre 56mila addetti di piccole e medie aziende anche dei settori chimico e gomma-plastica.
6 dicembre 2023 - CRP USA ha sviluppato e stampato in 3D alcuni componenti delle attrezzature da competizione della nazionale USA Bobsled/Skeleton.
6 dicembre 2023 - In corso interventi nel sito di Dormagen per aumentare l'efficienza energetica e ridurre l'impronta di carbonio.
6 dicembre 2023 - Kumho Tire svilupperà con Synthos gomma al neodimio-butadiene utilizzando butadiene bio-based.
6 dicembre 2023 - La cooperativa emiliana opera nella gestione di imballaggi riutilizzabili a sponde abbattibili e pallet in plastica riciclata.
6 dicembre 2023 - VDMA ha promosso le tecnologie nel riciclo delle aziende tedesche organizzando una conferenza il giorno prima di Plastivision.
5 dicembre 2023 - Anche per il mese di Dicembre Trinseo rivede al ribasso le quotazioni di tutti i gradi di polistirene.
4 dicembre 2023 - Geon ha rilevato PolymaxTPE, compounder asiatico con stabilimenti in Cina e negli Stati Uniti.
4 dicembre 2023 - Il riconoscimento è stato assegnato a una quarantina di laureati che hanno concluso a pieni voti il loro percorso universitario nell'ultimo biennio.
17 novembre 2023 - Anche l'Italia avrebbe bisogno di un Sistema di Deposito Cauzionale per raggiungere gli obiettivi della Direttiva SUP di raccolta e di contenuto riciclato per l...
27 settembre 2023 - La concorrenza dei mattoncini di plastica avrebbe potuto danneggiare il circuito virtuoso del bottle-to-bottle.
19 settembre 2023 - Qualche riflessione sull'ultima edizione di Plast 2023
5 agosto 2023 - Polimerica ha pubblicato online il suo primo articolo il 29 aprile 2003. In vent'anni sono cambiate molte cose, ma non la voglia di raccontare cosa succede nel ...
2 agosto 2023 - Falso annuncio attributo a Mattel: abbandoniamo la plastica entro il 2030. Ma è una bufala, creata da un gruppo di attiviti per l'ambiente per richiamare l'atte...
Appuntamento all'inizio di febbraio con SamuExpo e i quattro saloni dedicati a plasturgia, lavorazione dei metalli, subfornitura, stampa 3D e industria 4.0.
Presentati i contenuti della principale manifestazione mondiale sui materiali compositi, in programma a Parigi dal 5 al 7 marzo 2024.
Aperte le pre-registrazioni alla fiera cinese che si terrà nell'aprile 2024 presso il National Exhibition and Convention Center.
Acquistando i biglietti in anticipo si risparmia. La manifestazione si terrà l'anno prossimo in Florida dal 6 al 10 maggio.
L'evento dedicato al riciclo di materie plastiche dal prossimo anno farà tappa anche a Mumbai, oltre che ad Amsterdam, Dubai e Singapore.